Semantic Views demo
Primary tabs
(facciamo strada)
"Anche la nostra pubblica amministrazione comincia ad accorgersi di Linux e del software Open Source in generale. Questa volta tocca all'INAIL (Istituto Nazionale per l'Assicurazione degli Infortuni sul Lavoro) che ha reso disponibile anche per gli utenti del pinguino l'applicazione VSal Utente 2006 1.0.0. Così anche chi utilizza Linux può accedere tranquillamente ad alcuni servizi disponibili online."
Da "Linux Magazine" - Marzo 2006
Gabriele De Luca
Condividere è crescere! Soprattutto nel mondo dell'informatica se non abbiamo libera condivisione dell'informazione e dei file rischiamo la staticità e la fine dell'evoluzione tecnologica.
Quando una pubblica amministrazione si rende conto che può avere prestazioni migliori a costi zero, prende in seria considerazione questa possibilità! (In Spagna è successo...)
Le informazioni in questo articolo sono state trovate in un articolo di Enrico Pedemonte, comparso nell'Espresso.
Già da un po' ci sono voci di persone che hanno avuto prime esperienze con il prossimo Windows Vista esaltandone la grafica veramente particolare ecc... Linux aveva già preparato alcuni mesi fa un desktop grafico strabiliante. Questo articolo ne parla in modo piuttosto dettagliato.
Ma che cos'è Palladium? Cosa nasconde quest'ennesima meraviglia della scienza e della tecnica? Date un'occhiata a quest'articolo e vedete che sta combinando 'sto genio di Bill Gates!
Gli exploit non sono altro che combinazioni di funzioni o di macchinazioni che danno adito a determinati effetti. Vediamo un po' che cosa abbiamo qui come nuovo exploit.
La tecnologia VoIP sta prendendo sempre più piede, molti la osservano ancora da lontano con evidente diffidenza, altri invece hanno già assaporato i risparmi notevoli che offre. Ma c'è dell'altro?
Dite la verità, anche voi siete fra quelli che pensano che l'Explorer (la famosa E sul desktop di Windows) significhi Internet?
Che c'è di strano? Beh che verme in inglese si dice Worm e mela si dice Apple! Ergo: c'è un virus nell'iPOD.
Ebbene sì! Neanche l'iPOD è riuscito a scamparla.
Intanto precisiamo che l'iPOD in questione è il tipo video e che solo i modelli usciti dopo il 12 settembre 2006 sono infetti. Possiamo comunque sottolineare il fatto che solo l'1% degli articoli venduti hanno in sé il vermiciattolo.