GEB-Soft di Gabriele De Luca - Assistenza informatica
Informatica pratica alla portata di tutti.
Benvenuto

Nome di Login:

Password:




Ricordami

[ ]


Data / Ora

 



Le Poste Italiane fanno un bel passo avanti tecnologicamente parlando: Free Internet...

In un epoca come la nostra dove Internet è ormai una realtà quotidiana e non più solo appannaggio di addetti ai lavori, le Poste Italiane hanno deciso di fornire un interessante servizio ai cittadini.
Si tratta della connessione wi-fi presso i loro uffici. Quanti di noi si sono trovati ad aspettare esasperati a volte anche per ore in un ufficio postale senza avere niente da fare o niente da leggere...
È una realtà che purtroppo contraddistingue questo paese, la lentezza delle operazioni rende le attese antipatiche e scomode. Per non parlare poi della colossale perdita di tempo mentre si aspetta senza fare niente.
Questo nuovo servizio che stanno offrendo le Poste è un buon aiuto per chi lavora con Internet, una connessione wi-fi presso i loro uffici per occupare in modo produttivo il tempo di attesa! (C'è da dire che chi non vuole impiegare il tempo in modo produttivo ma magari ama spendere tutte le ore della sua giornata su social network vari - senza fare nomi: FACEBOOK - ha modo di non distaccare la sua preziosa attenzione dalle utlime "pillole di saggezza" che qualche amico ha postato in bacheca).
Il servizio prevede una piccola registrazione (anche se è tutto gratuito) per poi ottenere via sms un accesso con un qualsiasi strumento dotato di wireless, sia esso un telefonino di ultima generazione o un tablet o un personal computer (notebook o netbook che sia). Pare che vi sia addirittura una postazione interna per chi non avesse con se il suo prezioso strumento di connessione personele
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è questa storia della registrazione con i propri dati personali... e sì, d'accordo che dobbiamo fare attenzione ai malintenzionati, ma davvero pensiamo che un malintenzionato abbia bisogno di connettersi in un posto pubblico come le poste per fare un'operazione illecita? Ricordiamo a chi ha una wireless non protetta in casa che basta poco perché un malicious user si parcheggi sotto casa e navighi tranquillo con la vostra rete! Un articoletto che scrissi tempo fa lo spiegava!
Questa mania di voler sempre avere tutti sotto controllo tipicamente italiana non limita le cattive azioni ma solo la libertà! Ma in fondo, ci sono mali peggiori, bisogna ammetterlo.
Comunque il servizio non è ancora esteso a tutto il territorio nazionale, le città dove sono distribuiti i primi 22 uffici attrezzati a questo scopo sono: Acqui Terme, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Modena, Palermo,Pavia, Roma, Taranto e Trento. Però le Poste assicurano che il servizio sarà presto esteso a tutto il territorio nazionale.
...e bravi gli amministratori delle Poste!

Gabriele De Luca
a.k.a.: DoctorWho


Author DoctorWho Homevenerdì 15 luglio 2011 - 07:30:48 | Comments:2 | | Stampa veloce | | crea pdf di questa news


 



GLIDER
Ongoing Events

No events
Traduci Sito

Online

Ospiti: 3, Utenti: 0 ...

Massimo numero di utenti in linea 61
(Utenti: 0, Ospiti: 61) il 30 mag : 22:11

Utenti: 77
Ultimo iscritto: mariuccio
LINUX DAY 2015


LINUX FA DI PIÙ


con Linux puoi
FEEDJIT

Referrals

Vuoi guadagnare qualcosa da casa semplicemente cliccando della pubblicità?


style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-8581402470551533"
data-ad-slot="9729099605"
data-ad-format="auto">







Site Powered by GEB-Soft di Gabriele De Luca
Site Powered by GEB-Soft di Gabriele De Luca